MyUnesco

Perché Siti Unesco della Lombardia

L'Unesco è l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura, che dal 1972 ha il compito di salvaguardare il patrimonio mondiale indentificando, proteggere, identificare e conservare il patrimonio mondiale culturale e naturale considerato di importanza per tutta l'umanità.

Possiamo essere fieri della nostra Regione che – come spesso accade – si classifica al primo posto nelle statistiche che riguardano l'Italia e l'Europa. È anche il caso dei siti Unesco. La Lombardia ne conta ben undici.

Alcuni di questi sono famosi a livello internazionale, altri invece più sconosciuti. Alcuni interessano intere città o vallate, altri invece sono beni immateriali, tutti però costituiscono un vanto per la nostra regione.

My Unesco è il portale di riferimento per i siti dell'Unesco in Lombardia dove gli utenti possono trovare informazioni e pacchetti di viaggio.

Inoltre, intendiamo diventare punto di riferimento per i siti dell'Unesco che possono trovare nel nostro partenariato di aziende, professionisti seri in grado di offrire servizi turistici personalizzati per la valorizzazione di questi inestimabili patrimoni.