MyUnesco

Chi siamo

Chi siamo

Il progetto "MyUNESCO - Turismo, cultura, arte e gastronomia" sviluppato da un partenariato costruito per partecipare al bando di Regione Lombardia "AVVISO PUBBLICO PER LO SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI INTEGRATI PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI ATTRATTORI TURISTICO-CULTURALI E NATURALI DELLA LOMBARDIA".

Attraverso il bando, Regione Lombardia intende perseguire una maggiore valorizzazione turistico-culturale di alcune famiglie di grandi attrattori, identificati nel Patrimonio UNESCO e nel Patrimonio lirico lombardo, attraverso la loro messa in rete e lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi e integrati che interpretino tali attrattori in termini di sistema coerente e interconnesso con il territorio di riferimento e tra di loro.

Il partenariato è così composto:

AMERIGO VIAGGI DI BATTISTA MERIGO -> CAPOFILA: storico tour operator bresciano
MR MAP SRL: realtà che si occupa di progettare e distribuire mappe a fini pubblicitari e turistici
TERRAMICA SRL: realtà di promozione turistico-culturale del territorio
WHITE INTERNATIONAL ADVERTISING SRL: importante società di comunicazione e marketing di Milano
I MONACI SRL: gestori de "I Monaci sotto le Stelle" e di "Mondo Liquido" a Brescia

Il progetto consiste nello sviluppo di una piattaforma di Travel Commerce e di un APP integrata che permettano al turista di prenotare pacchetti turistici in cui sia valorizzato il patrimonio UNESCO e di vivere a pieno l’esperienza di visita al patrimonio UNESCO scelto con una modalità partecipativa e coinvolgente.

Saranno poi sviluppate attività di comunicazione e marketing territoriale in modo da raggiungere il maggior numero di persone.

Infine, saranno sviluppati workshop formativi in cui sarà possibile una cross-contaminazione tra arte, cultura e enogastronomia del territorio presso la nostra sede di rappresentanza nel cuore dell’Ambiente Parco - Parco dell’Acqua a Brescia.

Il target specifico individuato è composto da scuole, associazioni no profit, fondazioni culturali, association for Charity & Culture, movimenti religiosi.

Altra novità e particolarità del nostro progetto è di ospitare i gruppi presso strutture extra-alberghiere come case per ferie e hotel per gruppi al fine di rispondere a pieno all’esigenza di comodità ed economicità tipico di questa fascia di mercato.