Villaggio operario di
Crespi d’Adda

 

Richiedi un preventivo gratuito › Scopri di più

Il villaggio operaio di Crespi D'Adda: camminare nel piccolo mondo perfetto, dove la bellezza architettonica incontra il più grande esempio di welfare italiano.

Questo delizioso villaggio vi permetterà di ritornare nel 1800 per godere di un viaggio sorprendente tra le casette degli operai, la scuola e l'ospedale costruite da uno dei più grandi imprenditori italiani. ll Villaggio Crespi d'Adda è una vera e propria cittadina completa costruita dal nulla dal padrone della fabbrica per i suoi dipendenti e le loro famiglie. 

Visitandolo oggi si avrà la possibilità di camminare tra i vicoli del villaggio operaio meglio conservato dell’Europa meridionale, scoprendo la vita di tutti i singoli e della comunità intera che ruotava attorno alla fabbrica stessa, ai suoi ritmi e alle sue esigenze. 

Un viaggio nella storia italiana del secondo dopo guerra, che vi permetterà di violare questo microcosmo assaporandone tutta la bellezza architettonica e paesaggistica.


Siamo a vostra completa disposizione dal lunedì al sabato; per scoprire tutti i dettagli dei pacchetti proposti chiamaci allo 030/396161 o invia un'e-mail a info@myunesco.it

[leggi tutto]