Sacro Monte di Varese

Richiedi un preventivo gratuito › Scopri di più

Turisti di ogni età e provenienza attirai dalla fantastica "Provincia verde", Varese: ai piedi dell'arco prealpino e circondata da paesaggi mozzafiato. 

La storia della città situata a nord ovest della regione è inevitabilmente legata a quella della capitale lombarda di cui divenne un importante snodo commerciale e industriale. Meta turistica della nobiltà lombarda fin dal settecento, deve oggi la sua fama alle molteplici ville private e pubbliche che ne arricchiscono il patrimonio culturale e la cui presenza, unitamente ai numerosi parchi che le accolgono le ha fatto meritare l’appellativo di città giardino.

Particolarmente presenti monumenti di carattere religioso, primi fra tutti quelli disseminati lungo la via che porta al Sacro Monte. Il cantiere che ne vide la realizzazione durò quasi un secolo ma diede vita a uno degli itinerari mariani tra i più belli al mondo. Partendo dalla Chiesa dell’Immacolata Concezione, attraverso tre archi e quindici cappelle riccamente decorati, si offre ai pellegrini la possibilità di ripercorrere in preghiera i misteri del rosario. Una volta in cima, oltre che l’ultima cappella contenente l’incoronazione della Vergine, i visitatori potranno godere anche della vista di un fantastico panorama.


Siamo a vostra completa disposizione dal lunedì al sabato; per scoprire tutti i dettagli dei pacchetti proposti chiamaci allo 030/396161 o invia un'e-mail a info@myunesco.it

[leggi tutto]