Ferrovia Retica
Svizzera - lombarda

Trenino Rosso del Bernina

Richiedi un preventivo gratuito › Scopri di più

Un'esperienza unica per viaggiatori indomabili: il Trenino Rosso del Bernina grazie al suo suggestivo itinerario vi farà scoprire le bellezze del panorama alpino italiano e svizzero portandovi ad un passo dal cielo. 

Patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2008, il Trenino Rosso del Bernina sorprende e meraviglia grazie al suo incredibile percorso: dalle vette innevate fino alle distese più verdeggianti ed incontaminate.

La particolarità tuttavia non risiede appena negli incredibili panorami che si possono ammirare, ma anche e soprattutto dalle pendenze che il treno riesce a raggiungere, fino al 70 per mille, spingendosi fino ai 2253 metri di altezza, il punto più alto raggiunto da un treno in Europa.

 

Il percorso prende avvio da Tirano e arriva fino a St.Moritz, lungo una via di circa 60 km che attraversa tutte le fasce vegetazionali delle Alpi.

Un’occasione imperdibile per immergersi nella natura e nelle bellezze sconfinate che sole le nostre Alpi sanno regalare.


Siamo a vostra completa disposizione dal lunedì al sabato; per scoprire tutti i dettagli dei pacchetti proposti chiamaci allo 030/396161 o invia un'e-mail a info@myunesco.it

[leggi tutto]