Città di Mantova e Sabbioneta

 

Richiedi un preventivo gratuito › Scopri di più

Mantova e Sabbioneta tra le più note e ricche città rinascimentali nel panorama europeo. Attraverso l'alternarsi dei palazzi, piazze e monumenti sarà inevitabile immergersi e lasciarsi rapire dalla loro storia e bellezza. 

Splendida località della regione Lombardia, Mantova vanta origini antiche: fondata dagli etruschi passò poi sotto il dominio dei Romani. Fu però grazie alla Signoria dei Gonzaga che la città trascorse il suo periodo di maggiore splendore arricchendosi culturalmente e artisticamente con un lungo susseguirsi di interventi urbanistici e architettonici. 

L’esempio più emblematico della cultura e del gusto della famiglia Gonzaga è però probabilmente la città di Sabbioneta. Posta in una posizione strategica per i traffici commerciali dell’epoca nonché importante fortezza lombarda: costruita secondo i canoni umanistici della città ideale, racchiude al suo interno innumerevoli testimonianze del rinascimento italiano.


Siamo a vostra completa disposizione dal lunedì al sabato; per scoprire tutti i dettagli dei pacchetti proposti chiamaci allo 030/396161 o invia un'e-mail a info@myunesco.it

[leggi tutto]

Per questa meta MyUnesco propone: